Stefano Carnoli

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Mio caro serial killer - Alicia Giménez-Bartlett

Mio caro serial killer non è il classico libro che ci si potrebbe aspettare leggendo un titolo del genere, ma è proprio questo aspetto che permette ad esso di distanziarsi da tanti altri romanzi gialli. La trama riesce a mantener il lettore concentrato sulla principale ipotesi sulla quale puntano le indagini, non privandolo però di indizi sempre più numerosi che rendono possibile anche a quest’ultimo di giungere alla conclusione che si rivelerà essere la soluzione del caso. I personaggi, anche quelli già noti al lettore, sono costruiti e approfonditi in maniera scrupolosa, e l’equilibrio tra loro è ben mantenuto durante tutto il romanzo, lasciando a ciascuno il momento ed il modo giusto per intervenire nella vicenda e lasciare il segno. Consigliatissimo

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Scriviamo qui sulle nostre criticità in Clavis

Ciao PAtti, prima di tutto scusa per il ritardo della risposta ma ho approfittato del ponte per staccare un pò.
Andiamo con ordine:
1- Se devi aggiungere l'abstract modifica la notizia, così facendo completi la notizia senza cancellare i dati di un esemplare di altra scuola. Se devi modificare dati come le responsabilità ti sleghi, duplichi e poi fai quello che vuoi con il tuo esemplare.

2- titolo originale non controllato

3- Per aggiungere una nuova sezione clicchi biblioteche nei campi in alto poi scegli la tua biblioteca, nel menu di sinistra troverai la voce sezioni, clicchi e poi fai crea nuova sezione ed il gioco è fatto, puoi crearne quante ne servono.

Spero di essere stato esaustivo.

Stefano

p.s. domani pomeriggio vedo Federico, se hai domande passagliele che così le vediamo assieme.

Re: Scriviamo qui sulle nostre criticità in Clavis

Allora Federico, per legare le notizie in maniera gerarchica devi andare nella notizia , in questo caso ho preso Verità e metodo 2, fai modifica, poi vai nel campo legami e vedi il campo legami con notizie. A questo punto fai seleziona e ti apre il quadro ricerca, cerchi la notizia superiore e la leghi alla inferiore, lo stesso devi fare con il volume 1. E' più complicato spiegarlo che farlo vedrai.

Stefano

Re: Scriviamo qui sulle nostre criticità in Clavis

Ciao Federico, devo ancora guardare per quanto riguarda le opere in più volumi perchè non me ne sono ancora capitate. Comunque appena riesco a dare un'occhiata ti dico, come finisco di smaltire l'arretrato che ho allo Scalcerle mi studio la questione, nel frattempo quelle in più volumi aspetta a catalogarle.

Re: Scriviamo qui sulle nostre criticità in Clavis

Ciao Federico, una volta che hai aperto la modifica della notizia vai nel campo legami e inserisci nella stringa principale cognome e nome quindi nei menu a tendina scegli il tipo di responsabilita (secondaria in questo caso) e nell'altro menu scegli il tipo (curatore), quindi facendo salva dovrebbe crearti una nuova responsabilità: Ricordati sempre di attendere che nel riquadro in alto a destra il programma termini di processare la modifica.

Quello che vogliamo

Qui possiamo aprire discussioni su tutto, dall'attualità agli eventi che si svolgono nella nostra città e che possono essere interessanti per tutti.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate